Profilo

Il cartone ondulato, a differenza di altri materiali predisposti per la realizzazione di imballaggi, è riciclabile al 100%. E' formato da fibre completamente biodegradabili ed assolutamente facile da smaltire, comportando, di conseguenza, un notevole vantaggio economico ed una consistente diminuzione dei materiali da imballaggio depositati nelle discariche. La totale possibilità di riciclo del cartone ondulato si combina con il suo alto livello di versatilità e di resistenza, rendendolo così un prodotto assolutamente protagonista nell'economia moderna per la molteplicità di usi che ne possono derivare.

Esistono varie tipologie di cartone ondulato, sicuramente la più comune è quella del cartone microonda (cioè ad una sola onda bassa o alta). Il cartone a 3 onde è un materiale robusto e resistente: sono proprio le tre onde che consentono di ammortizzare gli urti provenienti dall'esterno, a conferire questa speciale peculiarità al prodotto.

In base al tipo di prodotto ed alla tipologia di impiego, lo Scatolificio Anpa presta molta cura nella scelta del cartone da usare per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo.